RIGA, LATVIA - APRIL 13, 2011: Car mirror views the rear.

Nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile, due poliziotti liberi dal servizio stavano percorrendo l’asse mediano in direzione di Caivano, quando hanno sentito un rumore proveniente dal lato destro dell’auto su cui viaggiavano. In quel momento il conducente del veicolo che era stato superato ha iniziato a lampeggiare suonando insistentemente il clacson. I due poliziotti, per fermarsi, sono usciti allo svincolo di Cardito seguiti dall’altra auto.

Ma la situazione ha preso una piega inaspettata: agli agenti sono stati chiesti del denaro come risarcimento del presunto danno subito al loro veicolo. Gli operatori, dopo essersi qualificati, hanno intimato l’alt ai due che hanno accelerato la marcia per darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, i due sono stati raggiunti e bloccati.

I due, di 49 e 24 anni, entrambi di Afragola e con precedenti, sono stati arrestati per tentata truffa e resistenza a pubblico ufficiale. Una vicenda che dimostra come anche i poliziotti non siano al riparo dalle situazioni di pericolo e di illegalità. La prontezza di riflessi e la professionalità degli agenti hanno permesso di evitare che la situazione degenerasse ulteriormente e di portare i responsabili alla giustizia.

Articolo precedenteFurto di sigarette ad Atena Lucana: ladro arrestato
Articolo successivoAttacchi agli autobus Eav: la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri a rischio a Sant’Antimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui