Un trentenne della provincia di Reggio Calabria è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Zungoli per truffa. L’uomo aveva pubblicato su un noto social network un annuncio per la vendita di una macchina agricola ad un prezzo molto conveniente. Un potenziale acquirente aveva versato 200 euro d’acconto tramite bonifico bancario, ma il venditore aveva fatto perdere le proprie tracce una volta incassato il denaro.
Dopo accurate indagini, i Carabinieri hanno identificato il presunto truffatore e lo hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Si ricorda l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, che fornisce utili consigli su come riconoscere le situazioni a rischio e i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti troppo convenienti.
Si sottolinea che il denunciato è una persona sottoposta a indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva. La truffa online è un fenomeno sempre più diffuso e, per evitare di cadere nelle reti dei truffatori, è importante essere sempre cauti e diffidare delle offerte troppo allettanti.