Ancora una volta la città di Napoli è stata colpita dai furti di guard rail, causando la chiusura di molte strade al traffico. L’ultimo colpo è stato messo a segno in via Carraffiello, alla periferia di Giugliano, dove ignoti hanno rubato alcune centinaia di metri di barriera. La chiusura della strada è stata necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini.

Ma non è l’unico caso di furto di guard rail che sta causando problemi alla circolazione stradale nella zona. Infatti, dallo scorso 6 aprile, l’asse perimetrale Melito-Mugnano-Scampia è rimasto chiuso al traffico a causa del furto di alcune barriere. La situazione sta creando pesanti ripercussioni per tutta la zona di Scampia e lungo la circumvallazione esterna di Napoli.

Dopo il furto, alcuni rappresentanti della Città metropolitana hanno puntualizzato che la competenza è del Comune di Napoli. Ma intanto, i cittadini continuano a subire le conseguenze di questi atti criminali che mettono in pericolo la loro incolumità. È necessario fare di più per prevenire questi furti e garantire la sicurezza delle strade e dei cittadini.

Articolo precedenteLa sfida degli agronomi irpini: la lotta alla cimice asiatica per tutelare la frutticoltura
Articolo successivoNapoli si prepara alla riqualificazione di via dei Tribunali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui