I Carabinieri della stazione di Zungoli hanno denunciato un trentenne della provincia di Reggio Calabria per truffa. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe pubblicato su un social network un annuncio per la vendita di una macchina agricola a un prezzo conveniente, convincendo il potenziale acquirente a versare un acconto di 200 euro tramite bonifico bancario. Tuttavia, una volta incassato il denaro, il venditore sarebbe sparito nel nulla.

I Carabinieri, dopo accurate indagini, sono riusciti ad identificare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Tuttavia, si ricorda che il denunciato è presunto innocente fino a sentenza definitiva.

In generale, è importante saper riconoscere le situazioni a rischio e diffidare degli acquisti oltremodo convenienti, poiché potrebbero trattarsi di truffe o di prodotti rubati. Per questo motivo, si consiglia di seguire gli utili consigli dell’iniziativa “Difenditi dalle truffe” promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

La truffa è un reato grave che danneggia la vittima sia dal punto di vista economico che psicologico. Si deve quindi prestare attenzione a eventuali annunci sospetti e agire sempre con prudenza. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per prevenire e combattere questo tipo di reati.

Articolo precedenteFurto di ferro sui binari a Chianche: arrestato un uomo della provincia di Benevento
Articolo successivoArrestato ladro di materiale ferroviario a Chianche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui