I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato in stato di libertà due uomini di Caserta per il reato di ricettazione. I due sono stati fermati ad Atripalda a bordo di un furgone e non sono stati in grado di giustificare il possesso né la provenienza degli utensili da lavoro rinvenuti nell’autocarro, che sono stati sottoposti a sequestro.

Successivamente, la titolare di un’azienda di Montemarano ha presentato denuncia per il furto subito di materiale edile di varia tipologia, che è risultato corrispondente a quello sequestrato alcuni giorni prima. La refurtiva è stata quindi restituita all’imprenditrice, mentre i due uomini sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

La ricettazione è un reato che consiste nell’acquisto, ricezione o detenzione di beni provenienti da un furto o da una rapina. La legge prevede pene severe per chi commette questo tipo di reato, che può arrivare fino a 6 anni di reclusione.

È importante sottolineare l’importanza di denunciare ogni furto o rapina subiti, in modo da consentire alle forze dell’ordine di individuare i responsabili e recuperare la refurtiva. In questo caso, grazie alla denuncia dell’imprenditrice, i Carabinieri sono riusciti a identificare i responsabili del furto e a restituire il materiale edile rubato.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Pozzuoli: due donne arrestate nel rione Toiano
Articolo successivoMisteriosa morte in mare al largo del molo Manfredi di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui