Ieri pomeriggio si è verificata una rissa sulla spiaggia di Portici tra ragazzini egiziani. Gli agenti del commissariato di Portici-Ercolano sono stati allertati dalla Centrale Operativa per intervenire in via Mortelle, nei pressi della “Spiaggia delle Mortelle”. Sul posto, i poliziotti hanno trovato cinque persone che litigavano animatamente tra loro. Uno di loro, alla vista degli agenti, si è allontanato in direzione del Porto del Granatello, mentre gli altri quattro sono stati immediatamente raggiunti e bloccati. Grazie al supporto di un’altra pattuglia, è stato possibile bloccare anche il quinto.
Tutti e cinque i giovani, di età compresa tra i 16 e i 17 anni e di origine egiziana, sono stati denunciati per rissa e lesioni personali. Adesso sarà il Tribunale dei Minori di Napoli a occuparsi della vicenda e a chiarire le cause della maxi-zuffa.
È importante ricordare che la violenza non risolve nulla e che il dialogo è sempre la strada migliore per risolvere i conflitti. Soprattutto tra i giovani, è fondamentale promuovere la cultura della pace e del rispetto reciproco, al fine di evitare situazioni di questo tipo. Inoltre, è necessario che le forze dell’ordine continuino a vigilare sul territorio per prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini.