Il sindaco di Salento, Gabriele De Marco, ha lanciato un appello alla cittadinanza per tenere gli occhi aperti e stare attenti a un soggetto sospetto che è stato visto aggirarsi in paese più volte. Questo avviso non è casuale, perché il Cilento e la Vallo di Diano sono sotto assedio da quasi un anno: furti e assalti predatori si verificano a tutte le ore del giorno e della notte, sia in abitazioni private che in rivendite commerciali.

Decine di comuni sono stati colpiti da questa piaga, tra cui Futani, Omignano, Casal Velino, Orria, Vallo della Lucania, Moio della Civitella, Cicerale, Agropoli, Polla, Sant’Arsenio e la Piana di Paestum, con Capaccio- Paestum. Nonostante i posti di blocco e le ronde notturne organizzate dai cittadini, la situazione sembra inarrestabile.

La banda dell’Audi grigia è stata acciuffata qualche mese fa, ma i furti continuano e sembrano essere opera di più gruppi, forse collegati fra loro o del tutto indipendenti. Questa situazione ha creato un clima di paura nelle piccole comunità cilentane, che hanno deciso di ritirare le chiavi che tranquillamente si lasciavano nella toppa della porta d’ingresso.

Il sindaco De Marco ha quindi lanciato l’allarme dopo aver visto un ragazzo che si aggirava con aria furtiva in mezzo a Salento. Si tratta di un soggetto sospetto, che potrebbe essere una staffetta per eventuali ruberie. Il sindaco ha chiesto ai concittadini di essere vigili e di avvisare i carabinieri se lo vedono.

In questo momento difficile, è importante che la cittadinanza si unisca per proteggere il territorio e per segnalare eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine. Solo così sarà possibile arginare questa piaga e tornare a vivere serenamente nel Cilento e nella Vallo di Diano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui