La domenica 23 aprile è stata caratterizzata da molte notizie di cronaca nella provincia di Caserta. Una donna è stata accoltellata dal badante durante un diverbio a Pietramelara, mentre a Vitulazio dei ladri hanno fatto irruzione in un supermercato portando via un bottino di 3.600 euro. La città è stata sconvolta dalla notizia della rapina in casa dell’avvocato casertano Vittorio Giaquinto, mentre gli esercizi commerciali continuano ad essere sanzionati per occupazione di suolo pubblico.
Inoltre, si è appreso che 16 scuole guida del casertano sono state coinvolte in un’inchiesta sulle cosiddette ‘patenti facili’, con 16 persone rinviate a giudizio per falso, corruzione e sostituzione di persona. In ambito sportivo, la Casertana è stata sconfitta dall’Angri, rischiando ora anche il terzo posto.
Per quanto riguarda l’attualità, l’Asl di Caserta ha registrato 87 nuovi casi di Covid-19, a fronte di 95 persone dichiarate clinicamente guarite, senza decessi. Infine, in politica il presidente del Consiglio regionale della Campania ha fatto tappa a Riardo per sostenere la lista “Uniti per Riardo” del candidato sindaco Egidio Mavilio.
Una notizia positiva è arrivata dai 50 giovanissimi Interactiani del Rotary club di Maddaloni-Valle di Suessola, che si sono dati appuntamento per ripulire un tratto di spiaggia del Litorale Domitio da ogni genere di rifiuti, dimostrando il loro impegno per l’ambiente.