Malore improvviso a Amalfi: uomo trasportato in ospedale con l’elicottero
Un uomo di colore ha avuto un improvviso malore durante il lavoro in un ristorante ad Amalfi. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente e hanno accertato un Stemi infarto miocardico acuto. Il paziente aveva forti dolori al torace e sudorazione profusa. La squadra medica ha applicato la terapia farmacologica necessaria e ha attivato l’elisoccorso, poiché l’ambulanza non poteva raggiungere la zona a causa del traffico. L’elicottero ha atterrato sulla spiaggia del lido delle Sirene, grazie alla collaborazione del Comando di Polizia Municipale di Amalfi, che ha coordinato le operazioni di sgombro e messa in sicurezza dell’area. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Ruggi di Salerno.
L’elisoccorso del 118 è intervenuto due volte nella stessa giornata in Costa d’Amalfi. In precedenza, infatti, un uomo senza vita era stato trovato in mare, nel tratto antistante il molo Manfredi, a Salerno. Gli uomini della Capitaneria di porto hanno recuperato il corpo, che probabilmente apparteneva a un uomo di nazionalità magrebina sui 30 anni, senza documenti addosso. La Scientifica sta indagando sulla vicenda.
Il Vescovado offre la possibilità di leggere le notizie gratuitamente grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!