Ancora una volta il centro di Avellino è stato teatro di una rapina. Ieri pomeriggio, in piazza Kennedy, un giovane di 17 anni è stato avvicinato da un 20enne romeno che, con minacce e spintoni, ha tentato di farsi consegnare del denaro. Fortunatamente, alcune passanti hanno assistito alla scena e hanno subito allertato le forze dell’ordine. In pochi minuti gli agenti della Quadra Mobile hanno fermato il 20enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, residente ad Avellino. Dopo gli accertamenti di rito, è stato sottoposto allo stato di fermo.

La Squadra Mobile sta continuando a indagare sull’episodio di ieri pomeriggio per capire se possa esserci un collegamento con un’altra rapina avvenuta in via Carducci qualche giorno fa. In quel caso, un 49enne di Avellino è stato aggredito da un malvivente che voleva rapinarlo. Anche in questo caso, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per cercare di identificare il responsabile.

Questi episodi di criminalità non possono essere tollerati e devono essere affrontati con fermezza dalle autorità competenti. È importante che i cittadini collaborino segnalando eventuali comportamenti sospetti o situazioni di pericolo alle forze dell’ordine. Solo così sarà possibile garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui