Un tragico incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio a Portici, nel quartiere Ponticelli. Ciro Fusco, un 54enne napoletano, ha perso la vita in seguito ad uno scontro frontale tra la sua auto e una monovolume Renault Trafic Passenger. Il 34enne alla guida della monovolume ha riportato solo lesioni lievi.

L’incidente è avvenuto sulla via Provinciale Botteghelle, su un cavalcavia al di sotto del quale si trovano i binari della stazione ferroviaria. Nonostante l’azionamento degli airbag, il conducente della Fiat 500 non è sopravvissuto ai gravi traumi riportati e si è spento in ospedale.

Le indagini della polizia municipale di Napoli si sono concentrate sull’invasione della carreggiata da parte della monovolume. In un primo momento si era pensato che l’uso improprio del cellulare potesse aver distratto il conducente, ma sembra che questa ipotesi sia stata esclusa. Sono stati predisposti test per verificare l’eventuale assunzione di alcool o sostanze in grado di alterare le condizioni psicofisiche del conducente della monovolume.

Dai primi accertamenti sembra che l’invasione di carreggiata sia stata causata da una manovra improvvisa dopo aver percorso una curva. Tuttavia, il comandante della polizia municipale di Napoli, Antonio Muriano, sottolinea che se il conducente della Fiat 500 avesse indossato la cintura di sicurezza, molto probabilmente avrebbe riportato solo lesioni e non avrebbe perso la vita.

Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di indossare sempre la cintura di sicurezza in qualsiasi contesto stradale, dai centri abitati alle autostrade. La cintura di sicurezza può fare la differenza tra la vita e la morte in caso di incidente stradale.

Articolo precedenteTragedia a Casalnuovo: bambina di 6 anni muore in incidente stradale
Articolo successivoUndici fiori del Melarancio: la tragedia che ha segnato il Vomero-Arenella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui