Allarme truffe a Caserta: attenzione ai falsi avvocati

Nella città di Caserta si è diffusa una segnalazione di un tentativo di truffa ai danni di una coppia di anziani residenti in via Acquaviva. Il fatto è stato riportato sui social network dal gruppo “Ciochevedoincittà Caserta – Frazioni, Area urbana, extraurbana, pedemontana”.

Secondo quanto riferito, nella mattinata di sabato una coppia di anziani è stata contattata da un presunto avvocato di un’assicurazione che ha spiegato di dover consegnare dei documenti alla figlia. La coppia, convinta della veridicità della cosa, ha invitato l’uomo a salire.

All’arrivo, si è presentato un uomo magro che indossava un lungo cappotto scuro e una mascherina. Fortunatamente, i due anziani hanno avuto la prontezza di contattare la figlia che era fuori per delle commissioni e che è subito rientrata. Temendo di essere stato scoperto, il presunto truffatore con una scusa è tornato in strada facendo perdere le proprie tracce.

Si tratta di un episodio molto grave che mette in evidenza la necessità di prestare attenzione a eventuali tentativi di truffa. In particolare, bisogna diffidare di persone che si presentano come avvocati o rappresentanti di compagnie assicurative e chiedono di accedere alla propria abitazione.

In caso di dubbi, è sempre meglio contattare le forze dell’ordine o chiedere l’aiuto di un familiare o di un vicino di casa. La prevenzione è fondamentale per evitare di cadere in trappole di questo tipo e per garantire la propria sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui