Emorragia cerebrale per un turista danese: necessario elicottero per il trasferimento in ospedale
Un turista danese, di circa 80 anni, ha avuto un malore questa mattina nella sua camera d’albergo a Maiori. Il 118 è intervenuto immediatamente e ha trasferito l’uomo presso il presidio di Castiglione. Purtroppo, la diagnosi è stata di “emorragia cerebrale da trauma” e il trasferimento d’urgenza presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è stato effettuato tramite elicottero. L’elisoccorso è atterrato nel campo sportivo di Maiori intorno alle 12. Il presidio ospedaliero di Castiglione è fondamentale per garantire la sicurezza sanitaria dei turisti e dei residenti in Costiera Amalfitana.
L’accesso gratuito alle notizie del Vescovado è possibile grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità e scarica la app per rimanere costantemente aggiornato.
In altre notizie, un uomo senza vita è stato trovato in mare, nel tratto antistante il molo Manfredi, a Salerno. Non aveva documenti addosso e si pensa che fosse di nazionalità magrebina. Inoltre, il Consiglio di Stato ha ordinato la demolizione di due stabilimenti balneari ad Amalfi.