L’arcipelago napoletano è meta di turisti sempre più numerosi e questo ha portato i carabinieri della compagnia di Ischia a intensificare i controlli nelle isole. Grazie a questi controlli sono state identificate 184 persone e ispezionati 134 veicoli.
Durante uno dei posti di controllo, un 34enne di Casamicciola è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. I carabinieri lo hanno fermato nel comune di Barano perché la sua andatura era irregolare. Il tasso alcolemico rilevato superava il limite massimo e gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.
Inoltre, un 19enne è stato segnalato alla prefettura perché trovato in possesso di una piccola quantità di hashish.
I controlli sono stati effettuati anche in mare con la motovedetta. Sono state ispezionate 20 imbarcazioni e per 5 diportisti sono state comminate sanzioni per un totale di 6mila euro. In particolare, sono state riscontrate violazioni riguardanti la mancanza di dotazioni di sicurezza a bordo, mancanza di autorizzazione all’ancoraggio e per la pesca sportiva marittima in area marina protetta “Regno di Nettuno”, mancanza di licenza all’installazione di apparati radioelettrici di bordo e assenza di assicurazione.
Infine, i carabinieri sono intervenuti anche in un ristorante di Procida dove un uomo di 64 anni, evidentemente ubriaco, stava minacciando e insultando i clienti. Il 58enne è stato allontanato e sanzionato. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme in tutte le isole dell’arcipelago napoletano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui