Melito Irpino è sotto shock per il tragico gesto compiuto da un anziano del luogo. L’uomo, 84 anni, dopo il pranzo domenicale con la sua famiglia, si è recato in un deposito degli attrezzi e si è legato una corda al collo. I familiari hanno subito allertato i soccorsi, ma purtroppo non c’era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ariano Irpino, i sanitari del 118 ed il medico legale su disposizione della Procura di Benevento. Esclusa qualsiasi responsabilità di terzi, la salma è stata restituita alla famiglia per il rito funebre.
Un gesto inspiegabile per familiari ed amici che ha lasciato tutti nello sconforto. L’anziano era sempre stato un infaticabile e, nonostante l’età, continuava ad aiutare il figlio. Di recente, però, aveva subito un intervento che gli aveva lasciato degli strascichi con difficoltà nella deambulazione. Probabilmente quindi soffriva della impossibilità di riprendere a fare ciò che faceva prima. Avrà sentito il peso della inoperosità e non lo ha accettato. Una condizione, purtroppo, che vivono molte persone anziane abituate a lavorare duramente.
L’anziano lascia il ricordo di una bravissima persona che ha saputo creare una famiglia di persone perbene e stimate attorno alle quali tutta la comunità di Melito Irpino si sta stringendo. Un fatto terribile che ci fa riflettere sulla solitudine e la difficoltà che molte persone anziane affrontano nella vita.