Sigilli a 135 tonnellate di pellet: operazione congiunta di Finanza e Agenzia delle dogane

La lotta contro i traffici illegali che passano per il porto di Salerno continua. Dopo il sequestro di droga sull’asse Canada-Europa, la Guardia di finanza ha individuato un carico illegale di pellet, in un’operazione congiunta con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Il procuratore vicario Luigi Alberto Cannavale ha sottolineato che i sigilli sono scattati per 135 tonnellate di pellet provenienti dall’Egitto. Il carico, suddiviso in 9mila sacchi da 15 chili ciascuno, riportava informazioni false e ingannevoli per il consumatore. In particolare, la procura ha contestato caratteristiche fisico-chimiche diverse da quelle dichiarate.

Il provvedimento di sequestro è stato preso e il titolare della società coinvolta è stato denunciato. È importante che le autorità continuino a combattere le attività illegali che danneggiano il mercato e la salute dei consumatori. La collaborazione tra le forze dell’ordine e le agenzie governative è fondamentale per prevenire e contrastare queste attività illecite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui