Sabato sera a Posillipo, i carabinieri della compagnia di Bagnoli, insieme a quelli del nucleo radiomobile di Napoli, del Reggimento Campania e del Nas, hanno effettuato dei controlli sulle strade della collina. In particolare, hanno denunciato ben 12 parcheggiatori abusivi che si trovavano nelle vicinanze dei locali più frequentati della movida posillipina. Tutti chiedevano tariffe diverse a seconda della tipologia di veicolo, ma avevano in comune il pagamento in contanti, senza ricevuta fiscale.

Gran parte dei parcheggiatori denunciati era già stata sorpresa ad esercitare la stessa attività in zone differenti. I controlli sono stati estesi anche a ristoranti e bar, dove sono state sanzionate due imprenditori per violazioni commesse nei rispettivi locali in via Manzoni. In particolare, sono stati sequestrati alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità e comminate prescrizioni per carenze strutturali e d’igiene delle cucine.

Durante l’intero servizio, sono state notificate 21 multe, molte delle quali per guida senza copertura assicurativa. Il conto salato per gli automobilisti sanzionati ammonta a 21mila euro. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Articolo precedenteSan Salvatore Telesino: il sindaco si oppone alla demedicalizzazione delle ambulanze
Articolo successivoNapoli: notte di controlli e sanzioni per garantire sicurezza e igiene

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui