Gli animali sono in pericolo e necessitano di essere protetti e rifocillati con urgenza. È questo l’appello che arriva da Ariano Irpino, dove purtroppo il fenomeno degli abbandoni di cuccioli è fuori controllo. L’ennesimo caso si è verificato nei pressi di un laghetto privato vicino a una cava dismessa, nella zona di Trave-Pianerottolo. Tre cuccioli di cane sono stati abbandonati da persone senza cuore, ma fortunatamente sono stati notati da persone di passaggio per lavoro nella zona.

La situazione è alquanto difficile, poiché gli stalli messi su da una rete di volontarie della zona sono tutti pieni. Inoltre, nelle prossime ore potrebbe ritornare la pioggia, rendendo ancora più difficile la situazione per questi animali in pericolo. La speranza è che qualcuno possa raggiungere questa zona impervia per metterli in salvo.

È importante ricordare che gli animali non sono oggetti da abbandonare quando ci si stanca di loro o quando diventano un peso troppo grande da sopportare. Sono esseri viventi che hanno bisogno di cure, attenzioni e affetto. Abbandonarli è un gesto crudele e disumano che può mettere in pericolo la loro vita e quella delle persone che si trovano intorno.

Per questo motivo, è importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di prendersi cura degli animali e di non abbandonarli mai. Inoltre, è fondamentale promuovere politiche di tutela degli animali e di contrasto all’abbandono, affinché situazioni come quella di Ariano Irpino non si verifichino più. Solo così potremo garantire un futuro migliore per gli animali e per noi stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui