Targhe alterne sulla Statale 163 Amalfitana

Durante i ponti festivi del 25 aprile e del 1° maggio, le targhe alterne torneranno sulla Statale 163 Amalfitana, secondo l’ordinanza Anas n. 340 del 2019. Questo provvedimento sarà valido per nove giorni, dal 24 aprile al 2 maggio 2023.

La finalità di questa iniziativa è quella di limitare il traffico sulla strada costiera, una delle più panoramiche e turistiche d’Italia, per garantire la sicurezza e la vivibilità del territorio. Le targhe alterne consentono infatti di ridurre il numero di veicoli in circolazione, evitando il congestionamento del traffico e il conseguente inquinamento atmosferico.

L’Amalfitana è una strada molto frequentata dai turisti, soprattutto in estate, quando la costa campana è meta di vacanze e di escursioni. Le località di riferimento sono Amalfi, Positano, Ravello, Praiano e Furore, tra le più famose e suggestive della regione.

La scelta delle targhe alterne, quindi, è stata dettata dalla necessità di tutelare l’ambiente e il patrimonio paesaggistico, ma anche di garantire una maggiore fluidità del traffico e una migliore fruibilità del territorio. L’auspicio è che questa iniziativa possa essere replicata anche in futuro, in occasione di altri eventi e ponti festivi.

Articolo precedenteSituazione sanitaria a Polla: aumentano le criticità
Articolo successivoMontoro: incendio doloso a via Campo Barone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui