Un 20enne romeno è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Avellino in seguito a due rapine avvenute nel centro della città. La conferma arriva dal riconoscimento effettuato dalla vittima di una delle rapine, un 49enne derubato nei giorni scorsi a via Carducci. Quest’ultimo avrebbe riconosciuto il rapinatore tra alcune foto mostrate dalla polizia. Il 20enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe infatti derubato il 49enne nei pressi di un palazzo di via Carducci, aggredendolo e rubandogli il borsello contenente documenti, bancomat e soldi contanti.
Ma non è tutto: il 20enne romeno sarebbe anche l’autore di un’altra rapina avvenuta il 22 aprile scorso ai danni di un 17enne a Piazza Kennedy, sempre ad Avellino, messa in atto con la stessa tecnica. Anche in questo caso, il rapinatore avrebbe avvicinato la vittima con una scusa, chiedendo delle monete, per poi minacciarla e rubarle il denaro. Fortunatamente, l’allarme lanciato dalle altre persone presenti in zona ha permesso alla polizia di intervenire subito e di intercettare il romeno nei paraggi di Piazza Kennedy, dove ha anche opposto resistenza ai poliziotti.
Il 20enne romeno è stato sottoposto a fermo e il Gip presso il Tribunale di Avellino ha convalidato il fermo disponendo la custodia cautelare agli arresti domiciliari. La polizia, grazie al lavoro della Squadra Mobile, è riuscita a identificare e fermare l’autore delle due rapine, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini di Avellino.