I controlli effettuati dalla polizia municipale di San Prisco sono sempre molto intensi e produttivi, nonostante il ridotto numero di agenti a disposizione e la necessità di rendere a tempo pieno i caschi bianchi, attualmente impiegati solo part-time. Recentemente, i vigili urbani hanno effettuato un servizio di controllo sui bus che trasportano persone, in particolare studenti in gita.
Durante il controllo, sono state riscontrate irregolarità su due autobus che stavano attraversando il territorio comunale di San Prisco, e gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante capitano Giuseppe Foniciello e coordinati dal sottotenente Luigi Ambrosino, hanno deciso di sottoporli a ulteriore verifica. I bus sono stati sanzionati per un importo di 1.000 euro e ai conducenti sono stati detratti alcuni punti dalla patente. Tra le irregolarità riscontrate ci sono il mancato rispetto dei tempi di riposo da parte degli autisti, la presenza di prodotti scaduti nella cassetta di pronto soccorso e una porta di emergenza guasta, che è stata riparata sul posto.
Dopo essere stati sanzionati e aver riparato la porta guasta, i due mezzi hanno potuto riprendere il viaggio in direzione di Capua. Questi controlli continueranno anche in futuro, come richiesto dagli assessori alla Polizia municipale Luigi Abbate e alla Pubblica istruzione Maria Nazaria, sempre impegnati per garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada e la sicurezza degli studenti sul territorio comunale.