Una tragedia ha colpito la città di Casalnuovo di Napoli, dove una bambina di soli 7 anni è stata investita e uccisa dalla madre che, secondo i carabinieri, stava esercitandosi alla guida senza possedere la patente. La madre era accompagnata da un amico e la figlia era scesa dall’auto per guardare la madre alla guida. Purtroppo, l’auto ha ingranato bruscamente la retro marcia investendo sia la bambina che l’amico di famiglia. Sul posto è giunta un’ambulanza con gli operatori del 118, ma per la bambina non c’è stato nulla da fare.
Inizialmente si era parlato di un incidente causato da un’auto pirata che si era data alla fuga, ma poi i carabinieri, dopo aver parlato con la madre e aver visionato il video delle telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito la vicenda e la madre ha ammesso le proprie responsabilità. La donna dovrà rispondere di omicidio colposo, ma al momento non sono state disposte misure cautelari a suo carico.
Secondo le prime indagini, sembra che l’incidente sia stato causato da un errore nell’ingranare la retromarcia al posto della prima. Un banale errore da principiante alla guida che si è trasformato in una tragedia. Adesso saranno le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura di Nola, a fare luce su questa terribile vicenda che ha sconvolto la città di Napoli.