Il questore Maurizio Terrazzi ha rivendicato l’importanza della risposta delle forze dell’ordine dopo gli ultimi fatti di cronaca avvenuti ad Avellino. La città ha vissuto una giornata all’insegna della legalità, con due appuntamenti aperti alle scuole. Alla Caserma Berardi si è tenuto un convegno organizzato con i ragazzi dell’Istituto Amatucci e alla presenza dei vertici militari e delle autorità locali.

Il Procuratore della Repubblica di Avellino, il dottor Domenico Airoma, ha dichiarato che è necessario fare un salto di qualità parlando non solo di legalità ma anche di giustizia, abituandoci a vivere in modo giusto e a rispettare i diritti degli altri. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di tenere alta l’attenzione sulla criminalità, specie quella predatoria, che è senz’altro la più odiosa.

Nella sede della questura si è svolta la sesta edizione del concorso progetto “PretenDiamo legalità”. Il questore Terrazzi ha ribadito l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine, soprattutto dopo gli ultimi fatti di cronaca accaduti in centro città.

In generale, le autorità locali hanno sottolineato l’importanza di sensibilizzare i giovani sul rispetto delle leggi e dei diritti degli altri, sottolineando come spesso si riscontri indifferenza e rassegnazione. La legalità è un valore fondamentale per la società e tutti devono impegnarsi per difenderla e promuoverla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui