Il Comando Provinciale di Napoli ha portato a termine un importante sequestro di prodotti contraffatti legati al marchio Ssc Napoli. Il deposito individuato nel comune di San Giuseppe Vesuviano aveva una superficie di 200 mq e conteneva oltre 18.000 prodotti riproducenti il logo della squadra partenopea. In particolare, è stata disarticolata una delle filiere di rifornimento dei prodotti illegittimi, individuando un marocchino che smistava la merce partendo dal paese vesuviano e che poi la distribuiva nelle zone maggiormente frequentate dai turisti, come via Toledo, Mergellina, il centro storico e nei pressi dello stadio Maradona, ma anche nei diversi mercati rionali dei quartieri più popolosi della città.

Molti dei prodotti sequestrati riportavano, oltre al marchio Ssc Napoli, anche il logo Emporio Armani ‘EA7’. L’extracomunitario responsabile della contraffazione e della ricettazione della merce è stato denunciato. La merce se immessa sul mercato avrebbe fruttato un guadagno di oltre 800.000 euro.

Si tratta di un importante successo per le autorità preposte alla lotta alla contraffazione, che rappresenta un problema serio per l’economia e per i diritti dei consumatori. Questo tipo di operazioni dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare un fenomeno che, se non contrastato, potrebbe causare danni economici e sociali considerevoli.

Articolo precedenteAriano Irpino senza acqua: scuole chiuse e cittadinanza in difficoltà
Articolo successivoMistero a Caivano: giovane di 19 anni trovato morto in auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui