La lotta alla contraffazione è una priorità per le autorità italiane e, in particolare, per il Comando Provinciale di Napoli. Grazie all’intensificazione dei controlli del territorio, è stato individuato un deposito di 200 mq nel Comune di San Giuseppe Vesuviano, con oltre 18.000 prodotti riproducenti il marchio SSC Napoli.

I “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno smantellato una delle filiere di rifornimento dei prodotti illegittimamente riferiti alla squadra partenopea, individuando un cittadino marocchino che smistava la merce in diverse zone della città, tra cui via Toledo, Mergellina, il centro storico e nei pressi dello stadio “Maradona”.

La merce sequestrata, fra cui molti capi contraffatti con il logo Emporio Armani “EA7”, avrebbe fruttato un illecito guadagno stimato in oltre 800.000 euro. L’extracomunitario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione.

Questo intervento si inserisce nell’ambito delle azioni contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione, a tutela della legalità. La lotta alla contraffazione è importante non solo per la tutela dei marchi e dei produttori, ma anche per la tutela dei consumatori, che rischiano di acquistare prodotti di scarsa qualità o addirittura pericolosi per la salute.

Articolo precedenteTerremoto di magnitudo 1.8 a Nord di Benevento: lieve scossa avvertita in diversi comuni
Articolo successivoAgropoli: arrestata 50enne rom per furto in gioielleria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui