Una violenta rissa è scoppiata ieri sera nei pressi della spiaggia di Positano. Gruppi di ragazzi ventenni, provenienti dal napoletano, si sono scontrati violentemente all’uscita di un locale. La causa della rissa sembra essere un apprezzamento rivolto alla ragazza sbagliata. La situazione è degenerata rapidamente, passando dalle parole ai fatti. Sono stati sferrati calci, pugni, ma anche lanciato tavoli e sedie e altri elementi di arredo esterno di un bar. La rissa si è svolta sotto gli occhi dei numerosi turisti presenti nella zona.
Sul posto sono giunti i carabinieri per sedare la situazione. Non si conosce ancora il numero dei feriti, ma alcuni di loro sono stati soccorsi dal personale medico del 118 giunto in ambulanza. La zona è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento delle forze dell’ordine.
Situazioni come queste sono sempre preoccupanti, soprattutto se si verificano in luoghi frequentati da turisti. È importante che le autorità competenti garantiscano la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.