In questi giorni, migliaia di alberi in Campania, non solo a Napoli, vengono coperti con plastica non “respirante” di colore bianco e azzurro. Questo tipo di addobbo, se non rimosso tempestivamente, può causare gravi danni agli arbusti, come segnalato da diversi agronomi. Per questo motivo, invitiamo tutti i tifosi a liberare rapidamente i territori da questi addobbi e a smettere di utilizzare teloni e strisce di plastica come festoni, poiché aumentano il livello di inquinamento sul territorio e sono difficilmente smaltibili e rimuovibili.

È impensabile organizzare un corteo di fumogeni nel parco del Vesuvio, sia perché si tratta di un’area vincolata e protetta, sia perché ci sono rischi di provocare roghi e inquinamento estremamente dannosi per l’ecosistema già fortemente compromesso. Pertanto, la festa non deve trasformarsi in uno scempio ambientale.

Questo è l’appello pubblico lanciato dal deputato di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, dallo speaker radiofonico naturalista Gianni Simioli e dagli ambientalisti Elisabetta Ricca, Marilena Schiano Lo Moriello, Ines Barone, Rosario Visone, Agostino Galiero, Marilena Schiano Lo Moriello, Salvatore Petrilli e Tonino Esposito, tutti impegnati nella difesa del territorio.

L’importanza di proteggere l’ambiente non può essere sottovalutata, soprattutto in una regione come la Campania, già fortemente colpita dall’inquinamento e dalla mancanza di attenzione alle questioni ambientali. È necessario che ognuno di noi faccia la propria parte per preservare il nostro territorio e garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni.

Articolo precedenteIl ritorno a casa del giovane Leonid a Nocera Superiore
Articolo successivoArrestati due presunti estorsori a Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui