Il Comune di Campagna ha deciso di intervenire per la messa in sicurezza dei costoni rocciosi nel Centro Storico, precisamente in località Santa Lucia. Questo a seguito della frana che ha interessato la zona la scorsa settimana e che ha causato molte polemiche.

Il sindaco Roberto Monaco ha dichiarato che i lavori di messa in sicurezza saranno cantierizzati a breve e che l’importo previsto per questi lavori è di circa 1.000.000 di euro. Inoltre, il sindaco ha sottolineato che la zona è molto vulnerabile e che buona parte di essa è stata indicata come zona rossa dall’Autorità di bacino.

Il Comune di Campagna ha già investito circa 2.500.000 di euro per la messa in sicurezza dei costoni rocciosi a ridosso dell’ingresso nel Centro Storico e lungo la provinciale per Piazza d’Armi. Con questi nuovi lavori, l’amministrazione ha investito complessivamente circa 3.500.000 di euro per la messa in sicurezza del Centro Storico.

La scorsa settimana, dei massi sono caduti sulla carreggiata rischiando di colpire pedoni o automobilisti in transito nella zona. Per questo motivo, l’amministrazione ha deciso di programmare immediatamente opere di messa in sicurezza per l’area del centro storico.

Articolo precedenteControllo del territorio a Pompei e Torre Annunziata: la Polizia di Stato identifica 130 persone e controlla 68 veicoli
Articolo successivoScontri tra tifosi a Pagani: processo immediato per 21 imputati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui