Il traffico a Castellammare di Stabia continua ad essere un problema irrisolto, soprattutto nel weekend quando via Roma diventa impraticabile a causa del flusso veicolare. I residenti di questa strada si lamentano del fatto di dover subire smog e inquinamento acustico per almeno 8 ore al giorno durante i giorni festivi. La situazione, già difficile, è stata aggravata dal ripristino dei sensi di marcia originari, che aumentano i flussi veicolari verso il centro di Castellammare.

Tuttavia, esiste una soluzione per risolvere questo problema, ovvero aprire un varco d’accesso da via Alcide De Gasperi per il parcheggio della Ferrovia dello Stato, in modo da evitare che centinaia di auto raggiungano il centro percorrendo via Roma. Nonostante la disponibilità della società che gestisce il parcheggio, il Comune non ha mai dato il via libera al progetto.

I residenti di via Roma chiedono ai commissari straordinari di intervenire al più presto per risolvere questa situazione invivibile. Sarebbe importante che le autorità competenti si adoperassero per trovare una soluzione definitiva al problema del traffico, che rappresenta un ostacolo alla vivibilità della città.

Articolo precedenteAfragola: videosorveglianza per proteggere i diritti dei disabili
Articolo successivoAvvocatessa di Benevento accusata di falso: per lei divieto temporaneo di esercitare la professione forense

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui