Il calcio è uno sport che sa unire e dividere allo stesso tempo. A Santa Maria Capua Vetere, l’ormai certa vittoria dello scudetto del Napoli ha portato gioia e festeggiamenti tra i tifosi azzurri. Il Club Napoli, guidato dal presidente avvocato Rosario Avenia, ha deciso di allestire dei festoni in città per celebrare il trionfo della squadra. Tuttavia, un tifoso di un altro club ha ritenuto opportuno intervenire chiamando i vigili urbani per verificare la regolarità dei festeggiamenti.

Dopo aver constatato che non c’era alcun permesso o autorizzazione agli atti, i vigili urbani hanno sanzionato il responsabile dei festoni con un verbale di circa 450 euro. Inoltre, gli è stato intimato di smontare tutti i festoni e di levare le bandiere. Il tutto è stato eseguito puntualmente.

La vittoria dello scudetto è un evento che deve essere celebrato e condiviso con tutti i tifosi. Tuttavia, è importante rispettare le regole e ottenere le autorizzazioni necessarie per organizzare eventi pubblici. Ci si chiede comunque, se in questo caso il tifoso che ha chiamato i vigili urbani abbia fatto bene a far rispettare le regole, visto che la sua azione ha causato la fine anticipata dei festeggiamenti.

In ogni caso, la vittoria del Napoli resterà un momento di grande gioia, non solo per i tifosi azzurri ma anche per tutti gli sportivi della Campania,  a prescindere da ogni altra considerazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui