Il comune di Ariano Irpino sembra essere alle prese con una situazione non proprio semplice. Si parla di una perdita fognaria lungo la strada che porta a località Sant’Antonio, all’altezza del fosso Madonna dell’Arco. Il problema sembra essere causato da un ingolfamento dovuto all’ostruzione delle reti fognarie. La zona è interessata da odori nauseabondi e il problema sembra essere irrisolto da molto tempo. Le competenze per risolvere la situazione sono del comune e non dell’alto calore servizi. Si chiede quindi quanto tempo ancora ci vorrà all’area tecnica comunale per trovare una soluzione.
Non molto distante da qui, nei pressi del cimitero, c’è invece una perdita d’acqua piuttosto vistosa. L’alto calore è già intervenuto per programmare l’intervento di riparazione, essendo già in atto altri lavori analoghi nelle contrade Cippone, Tranzano zona Stazione. Tuttavia, sembra che gli operai siano alle prese con guasti continui a causa delle tubazioni fatiscenti e obsolete.
In generale, sembra che il comune di Ariano Irpino abbia bisogno di un intervento urgente per risolvere le problematiche relative alla gestione delle acque. Sarebbe importante trovare soluzioni adeguate per evitare che questi problemi si ripetano in futuro.