Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha emesso un’ordinanza per il periodo dal 29 aprile al 1° maggio, che prevede il divieto assoluto di vendere per asporto, anche tramite distributori automatici, nonché somministrare, bevande in bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione da parte degli esercizi pubblici potrà avvenire unicamente in bicchieri monouso biodegradabili. Questo provvedimento è stato necessario in vista del ponte del Primo Maggio, che attirerà molte persone nella città. Ciò determinerà un aumento della frequentazione dei locali pubblici e una presenza diffusa di pubblico su strade e piazze, con un conseguente notevole consumo di bevande.

L’ordinanza prevede anche il divieto assoluto di consumare bevande in bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutta la città di Caserta. Inoltre, è vietata la vendita di qualsiasi prodotto in piazza Carlo di Borbone. È anche vietato il consumo di bevande alcoliche e/o superalcoliche, di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore, dalle ore 22:00 alle ore 8:00, nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutto il territorio cittadino.

Tale divieto non troverà applicazione qualora la somministrazione con la conseguente consumazione dovesse avvenire all’interno del locale o nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors e altre strutture autorizzate. Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza dei cittadini e per evitare situazioni di pericolo. È importante rispettare le disposizioni dell’ordinanza e collaborare per il bene della comunità.

Articolo precedenteAvellino: la situazione insostenibile del carcere e le richieste del SAPPE
Articolo successivoIl monopolio del latte a Caserta: la cooperativa Santa Maria coinvolta in un’inchiesta per falsa testimonianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui