Una giovane donna di 30 anni è stata salvata dai Carabinieri ad Avellino, nel giorno del suo compleanno, quando era pronta a compiere un gesto estremo. La ragazza era salita sul parapetto di protezione del “Ponte della Ferriera” con l’intenzione di lanciarsi nel vuoto. Fortunatamente, un familiare ha allertato il “112” dopo aver ricevuto un messaggio d’addio dalla giovane.
Grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato la ragazza in evidente stato confusionale, i Carabinieri sono stati tempestivamente avvertiti e hanno potuto intervenire in tempo utile. Con cautela, i militari hanno raggiunto la giovane e uno di loro ha iniziato a dialogare con lei, cercando di calmarla e di instaurare un contatto empatico.
Nel frattempo, l’altro componente dell’equipaggio radiomobile ha potuto avvicinarsi in sicurezza e afferrare la persona in crisi, portandola al sicuro sulla sede stradale. La giovane è stata poi affidata alle cure degli operatori del 118 e accompagnata in ospedale per accertamenti.
L’intervento dei Carabinieri è stato determinante per salvare la vita della giovane donna, che si trovava in una situazione di estrema fragilità psicologica. La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza di essere pronti ad intervenire in caso di emergenze e di segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo.