L’ex sindaco di Sparanise, Salvatore Martiello, ha ottenuto un’altra vittoria in tribunale. Ieri è stata presa la decisione del giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere sulla denuncia presentata nel 2018 da un funzionario del Comune di Sparanise per condotte abusanti e mobbizzanti. Martiello e l’ex segretario comunale erano accusati di aver esercitato pressioni sul funzionario affinché invitasse un operatore economico uscente a partecipare ad una gara di appalto. Secondo la denuncia del dipendente, il sindaco avrebbe revocato il suo ruolo di Responsabile dell’Ambito C9 a seguito del suo rifiuto.

La denuncia e i fatti rappresentati nella denuncia sono stati inseriti dalla Commissione di Accesso nella relazione di scioglimento del Consiglio Comunale di Sparanise, trasmessa al Ministro degli Interni nell’ottobre 2022. Tuttavia, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha proposto l’archiviazione del caso a novembre 2022 perché non sembra esserci dolo sotto il profilo dell’intenzionalità e si ritiene che la notizia di reato sia infondata.

In questo modo, il caso è stato archiviato e l’ex sindaco Martiello si è visto nuovamente assolto dalle accuse. La sua reputazione potrebbe essere stata danneggiata dalla denuncia, ma ora può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Tuttavia, è importante sottolineare l’importanza di indagini approfondite e di garantire che i funzionari pubblici siano tenuti responsabili delle loro azioni, se del caso.

Articolo precedenteRibaltamento spettacolare nel centro di Avellino
Articolo successivoFurto in gioielleria a San Benedetto del Tronto: arrestata 50enne di Agropoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui