Nocera Inferiore: l’amianto rimosso e sigillato in via Peschiera

Gli abitanti di via Peschiera a Nocera Inferiore possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. L’amianto abbandonato in strada è stato sigillato e verrà presto rimosso. La procedura prevede infatti la messa in sicurezza in attesa dell’autorizzazione dell’Asl per la rimozione, come previsto dalla normativa vigente. La segnalazione era giunta dai residenti della zona alla rubrica Ufficio Reclami. L’assessore Massimiliano Mercede si è interessato alla questione e si è attivato con gli uffici competenti. I cittadini che vivono o hanno terreni nella zona sono soddisfatti della soluzione trovata.

Nel frattempo, buone notizie per la qualità del mare di Salerno e provincia. Non solo nel capoluogo, ma anche nelle località limitrofe, la situazione sembra essere migliorata. Tuttavia, occorre continuare a prestare attenzione alla salvaguardia del mare e delle sue acque.

Invece, a Castellabate è stata sequestrata una rete lunga 4 km con 400 ami a causa di pesca illegale. Si tratta di un fenomeno che purtroppo si verifica spesso in diverse zone del nostro Paese, con conseguenze negative per l’ambiente marino.

Infine, la donna più longeva della Costiera Amalfitana, Anastasia Russo, è morta a 109 anni. La signora aveva vissuto una vita lunga e piena di emozioni, diventando un punto di riferimento per la sua comunità. La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.

Articolo precedenteCalcio e violenza a Napoli: tifoso accoltellato prima della partita
Articolo successivoTurista americana soccorsa dal Soccorso Alpino e Speleologico nella Valle dei Mulini ad Amalfi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui