Salerno è una città che negli ultimi mesi è stata teatro di diversi episodi di violenza, in particolare nei quartieri di Rione Petrosino, Fratte e Matierno. In questi luoghi si sono verificati numerosi episodi di sparatorie e risse, quasi tutti legati allo spaccio di droga o a fatti ad esso collegati. La situazione è diventata ancora più preoccupante dopo l’agguato avvenuto nella piazza Galdi, nel cuore di Fratte, che ha coinvolto passanti e automobilisti.
I carabinieri stanno concentrando le loro indagini su questi quartieri, effettuando perquisizioni e controlli a tappeto. Durante una di queste operazioni, è stato arrestato un giovane di 39 anni trovato in possesso di 20 grammi di droga, tra eroina e crack, oltre che di denaro contante.
Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, la situazione sembra essere ancora molto critica. Dal giugno dello scorso anno, infatti, sono stati registrati ben 13 episodi di violenza nella città di Salerno, quasi tutti con l’uso di armi da fuoco.
La maggior parte di questi episodi sembra essere legata allo spaccio di droga, un fenomeno che sembra essere sempre più diffuso e radicato in questi quartieri. È quindi necessario agire con determinazione e fermezza per arginare questo fenomeno, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e la tranquillità della città.

Articolo precedenteSalerno, divieto di balneazione per 2 spiagge per presenza batteri: il sindaco firma le ordinanze
Articolo successivoGuardie giurate salvano famiglia in incidente stradale a Casamarciano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui