I Carabinieri salvano una giovane donna dal suicidio sul “Ponte della Ferriera”
Ieri sera, intorno alle 22.30, una giovane donna di 30 anni della provincia di Avellino ha deciso di porre fine alla sua vita lanciandosi dal “Ponte della Ferriera” nel capoluogo irpino, proprio nel giorno del suo compleanno. Fortunatamente, un familiare ha allertato il “112” dopo aver ricevuto il suo messaggio d’addio sul cellulare.
Grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato la ragazza in evidente stato confusionale nei pressi del ponte, l’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Avellino ha immediatamente inviato una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, già di perlustrazione in zona.
Con cautela, i Carabinieri sono riusciti ad avvicinarsi alla giovane che minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto. Uno dei militari ha iniziato a dialogare con lei, chiedendole il suo nome e cercando di instaurare un contatto empatico al fine di calmarla. Nel frattempo, l’altro componente dell’equipaggio radiomobile ha potuto avvicinarsi in sicurezza e afferrare la persona in crisi, portandola al sicuro sulla sede stradale.
Senza l’intervento tempestivo dei Carabinieri, la giovane probabilmente sarebbe riuscita nel suo intento suicida. È importante ricordare l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni di pericolo per la vita propria o degli altri, poiché la prontezza d’intervento può fare la differenza tra la vita e la morte.