Assolto ex carabiniere accusato di resistenza a pubblico ufficiale a Capua

Un ex carabiniere, oggi in congedo, è stato recentemente assolto dall’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, residente a Capua e di 64 anni, era stato citato in giudizio per aver rifiutato di consegnare i documenti alla polizia municipale durante un controllo avvenuto nel 2019.

L’ex militare aveva inoltre tentato di fuggire dalla scena, ingranando la marcia e mettendo in pericolo la propria e altrui incolumità. Tuttavia, le argomentazioni del suo avvocato, Paolo Di Furia, hanno convinto il giudice Federica Villano del tribunale di Santa Maria Capua Vetere a pronunciare la sentenza di assoluzione.

L’episodio si è svolto a metà ottobre del 2019 e l’ex carabiniere aveva dichiarato “Nun t rong nisciuno documento” prima di tentare la fuga. Fortunatamente, il giudice ha considerato che il fatto non costituisse un reato e ha assolto l’uomo dall’accusa.

L’episodio si è sgonfiato durante il dibattimento al palazzo di giustizia di piazza della Resistenza, grazie alla difesa dell’avvocato Di Furia. L’ex carabiniere può finalmente tirare un sospiro di sollievo e lasciarsi alle spalle questo incubo giudiziario.

Articolo precedenteCalcio a Napoli, ladri approfittano della partita per agire tra Aversa e Cainaro
Articolo successivoL’ex sindaco di Sparanise assolto: la giustizia trionfa sulla politica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui