Un uomo di quarantatré anni è stato soccorso ieri mattina dai Carabinieri di San Felice a Cancello, dopo essere stato trovato in auto quasi privo di sensi. L’uomo, originario di Airola, è stato immediatamente trasportato all’ospedale civile di Marcianise per ricevere le cure necessarie. Gli accertamenti effettuati in loco dai Carabinieri e in ospedale hanno permesso di accertare che il malore era stato causato dall’uso di cocaina.
Durante la perquisizione dell’auto dell’uomo, è stato trovato 0,25 grammi di cocaina, 1 grammo di hashish e alcuni strumenti per l’effrazione, come una cesoia e alcuni cacciaviti. Gli oggetti sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato per detenzione per uso personale di stupefacenti, guida sotto l’effetto di droghe e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
L’episodio di ieri dimostra ancora una volta quanto sia pericoloso e dannoso l’uso di droghe, non solo per la salute dell’individuo ma anche per la sicurezza pubblica. È importante sensibilizzare la società sull’importanza di prevenire l’uso di droghe e combattere il traffico di sostanze stupefacenti. Solo così si potrà garantire un futuro migliore per tutti.