Un turista francese è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Prisco (CE) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato per un controllo nella tarda serata di ieri in una zona isolata del comune. Inizialmente ha dichiarato di non parlare bene l’italiano, ma l’atteggiamento nervoso e intollerante ha insospettito i militari dell’Arma che lo hanno identificato e perquisito. Nella sua disponibilità sono stati trovati circa 5 kg di hashish.
La perquisizione è stata estesa all’alloggio dove il turista stava trascorrendo qualche giorno. Nel bagno sono stati trovati 48 panetti di hashish e una macchina per il confezionamento dei panetti ed il sottovuoto, il tutto sottoposto a sequestro.
Il quarantenne francese è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria. La sua dichiarazione di non parlare bene l’italiano non è stata sufficiente a ingannare i Carabinieri, che hanno agito con tempestività e professionalità per sventare un traffico di droga.