Allarme maltempo nel Cilento: piogge incessanti stanno provocando disagi

Il Cilento è nuovamente in allarme maltempo. Le piogge incessanti delle ultime ore stanno causando non pochi disagi. Nel comune di Santa Maria di Castellabate, il vallone Malevarco è esondato e il comune ha lanciato un appello ai proprietari di auto parcheggiate sul Lungomare De Simone e Lungomare Pepi di rimuoverle il prima possibile. Anche tra Caprioli e San Nicola di Centola si registrano disagi per allagamenti.

Il comune di Pisciotta ha emanato un’ordinanza in cui si invita i residenti a non uscire di casa se non strettamente necessario perché si prevedono nubifragi e possibili esondazioni. È importante seguire le indicazioni delle autorità e prestare attenzione alla propria sicurezza.

In questi casi, è fondamentale essere preparati e avere un piano d’emergenza. È importante tenere a portata di mano gli oggetti di prima necessità e verificare che le proprie abitazioni siano al sicuro. In caso di emergenza, è importante chiamare immediatamente i numeri di emergenza e seguire le indicazioni degli esperti.

Il maltempo può essere molto pericoloso, ma con la giusta preparazione e attenzione è possibile proteggere la propria sicurezza e quella delle persone a noi care.

Articolo precedenteNapoli, sequestrata grande quantità di carburante di contrabbando a Sant’Anastasia
Articolo successivoSalerno in prima linea contro il maltrattamento degli animali domestici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui