Furto di materiale informatico alla scuola “Pontano”
Il furto di decine di tablet è avvenuto nell’istituto Pontano, situato a Napoli in corso Vittorio Emanuele. I ladri sono entrati presumibilmente durante il ponte del Primo maggio, forzando una finestra al piano terra dell’edificio. Il furto è stato scoperto ieri dai Carabinieri, intervenuti nell’istituto Pontano e nella scuola adiacente “Dalla parte dei bambini”.
Al momento sono in corso indagini per ricostruire la dinamica del furto e individuare i responsabili. La scuola ha subito un danno non solo economico, ma anche didattico, poiché i tablet erano a disposizione degli studenti per le attività scolastiche.
Questo episodio conferma, ancora una volta, la necessità di rafforzare la sicurezza delle scuole e di adottare misure preventive per impedire atti del genere. La scuola è un luogo di formazione e di crescita per i giovani, e il furto di materiale didattico rappresenta un grave danno per la comunità educativa.
Siamo fiduciosi che le indagini delle autorità competenti porteranno alla cattura dei responsabili e alla restituzione dei tablet rubati. Nel frattempo, la scuola e gli studenti dovranno fare i conti con le conseguenze di questo atto di vandalismo.