I Carabinieri della stazione di Torella dei Lombardi hanno denunciato una persona per furto di energia elettrica. Grazie a specifiche verifiche, in collaborazione con il personale della società erogatrice del servizio, è emerso che sulla parte superiore del contatore era stato posizionato un particolare magnete in grado di alterare il funzionamento dell’apparato elettronico e generare una riduzione della contabilizzazione dei consumi.
La persona presunta responsabile è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di “Furto aggravato”. È importante sottolineare che la comunicazione è stata effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, che devono essere considerati presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Il furto di energia elettrica è un reato grave che va a danneggiare non solo la società erogatrice del servizio, ma anche tutti gli utenti onesti che pagano regolarmente le bollette. È importante che vengano messe in atto tutte le azioni necessarie per prevenire e contrastare questo tipo di illeciti.