Il 19 ottobre del 2021, nella Contrada Quattrograna Ovest, Alessio Romagnuolo è stato oggetto di un tentato omicidio da parte di cinque persone: Marco Frasca, Yuri Perrino, Sebastiano Sperduto, Maurizio Di Gaeta e Cristian Saggese. Per questo motivo, le loro difese hanno presentato richieste di rito abbreviato condizionato all’escussione della vittima. L’udienza preliminare per 17 imputati si è svolta dinanzi al Giudice per le Udienze Preliminari del Tribunale di Avellino, dottor Marcello Rotondi.
Gli avvocati Claudio Mauriello e Gaetano Aufiero hanno depositato una perizia balistica di parte e delle indagini difensive, ma il Gup ha concesso alla procura di Avellino altri 60 giorni di indagini, rinviando al 5 luglio la valutazione delle posizioni degli altri 12 imputati che hanno scelto di essere giudicati con rito ordinario. In quella data si vedrà se saranno ammessi al rito abbreviato i cinque imputati sottoposti alle misure cautelari in carcere.
Sperduto Sebastiano è difeso dall’avv. Roberto Romano, Perrino Yuri è difeso dall’avv. Gaetano Aufiero, Saggese Cristian è difeso dall’avv. Alfonso Maria Chieffo, Frasca Marco è difeso dagli avv.ti Dello Iacono Domenico e Claudio Mauriello.
La decisione finale verrà presa il 13 settembre, dopo eventuali attività probatorie integrative che saranno definitive all’udienza del 5 luglio. La situazione è in continuo aggiornamento e si attendono nuovi sviluppi.