Una nuova azione è stata avviata per tutelare i consumatori italiani che hanno riscontrato disservizi telefonici. In particolare, l’iniziativa riguarda i clienti dell’operatore Iliad che hanno lamentato problemi nella navigazione in internet e nell’effettuare e ricevere chiamate. La situazione è aggravata dalla difficoltà di ricevere assistenza dal Servizio Clienti della compagnia.
Il Segretario Nazionale di Codici, Ivano Giacomelli, ha dichiarato che si tratta di una scena già vista, considerando che in passato si sono verificati disservizi analoghi per i clienti di un altro operatore, Rabona. Codici ha già avviato un’azione per richiedere il rimborso ed il risarcimento danni, segnalando il caso anche ad Antitrust e Agcom.
Da ieri pomeriggio, diversi clienti di Iliad hanno segnalato problemi simili e Codici si è attivato per tutelare anche loro, avviando un’azione per il riconoscimento del rimborso e del risarcimento dei danni arrecati. La situazione è particolarmente grave per chi lavora con il telefono, tra chiamate ed internet.
La situazione riguarda diverse zone d’Italia, con le grandi città tra le più colpite, visti i picchi di segnalazioni registrati a Torino, Milano, Venezia, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Bari. La protesta dei consumatori è ancora in corso e i disservizi persistono. La tutela dei diritti dei consumatori è un tema importante e Codici si impegna a garantire che i diritti dei consumatori siano rispettati.