Sette persone, di cui due già detenute per altri reati, sono state arrestate e sottoposte agli arresti domiciliari a seguito dell’ordinanza del gip del Tribunale di Napoli. Questi individui sono ritenuti membri di un gruppo criminale specializzato in furti di auto e all’interno di scuole ed esercizi commerciali. Secondo le indagini, gli arrestati sarebbero parte di un gruppo criminale composto da 12 persone e avrebbero agito nelle zone delle periferie a nord di Napoli e nei comuni di Marano e Mugnano.

L’organizzazione operava prevalentemente di notte e aveva a disposizione uomini, mezzi e basi logistiche per custodire le auto rubate. Durante le indagini, condotte dalla squadra mobile di Napoli, è emerso che, dopo l’arresto di alcuni degli indagati, la banda avrebbe arruolato altri soggetti.

Il fenomeno dei furti di auto e di scuole ed esercizi commerciali è purtroppo in crescita e rappresenta un grave problema per la sicurezza dei cittadini. Questi atti criminali causano non solo danni materiali, ma anche un forte senso di insicurezza nella popolazione.

Per questo motivo, è importante che le forze dell’ordine continuino ad operare con efficacia e determinazione per contrastare queste attività illegali. Solo attraverso un impegno costante e una collaborazione tra le istituzioni e la società civile, si potrà contrastare efficacemente la criminalità organizzata e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteTragedia a Montefalcione: ragazza di 16 anni muore folgorata nella vasca da bagno
Articolo successivoControllo del territorio a Vallo della Lucania: i risultati dell’operazione dei Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui