Napoli ha rischiato una tragedia al mercatino della Coldiretti in via Cervantes. Uno dei gazebo è stato investito dalla caduta di un palo dell’illuminazione stradale, che potrebbe essere crollato a causa del forte vento e del carico dei festoni per lo scudetto del Napoli. Il palo è caduto sulla tenda gialla dove si vendono frutta, verdura e formaggi. Una delle venditrici è stata leggermente colpita dalla struttura d’alluminio che ha frenato la caduta del palo. Fortunatamente, non ci sono state altre conseguenze per gli acquirenti presenti sotto la tenda.

Dopo l’incidente, i venditori hanno deciso di staccare tutti i festoni che erano attaccati ad altri lampioni della strada per garantire la sicurezza del mercato. Questo episodio richiama alla mente un altro tragico incidente avvenuto a Napoli nel dicembre del 2006, quando un lampione della luce cadde su una giovane donna che si trovava a bordo del proprio ciclomotore nei pressi della rotonda Diaz. Fabiola Di Capua, di Vico Equense, morì schiacciata da quintali di acciaio.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli, commentando l’incidente di via Cervantes, ha chiesto come sia possibile che tragedie simili possano ancora accadere, considerando che sono passati ben 14 anni dall’incidente di via Caracciolo. È importante che le autorità competenti si impegnino affinché simili incidenti non accadano più e che vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteSan Prisco: controlli serrati sulla regolarità del trasporto merci e passeggeri
Articolo successivoSalernitano in malore su barca a vela: interviene la Guardia Costiera di Palinuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui