Malore a bordo di una barca a vela, ma grazie all’intervento provvidenziale della Guardia Costiera di Palinuro tutto è stato risolto senza conseguenze gravi. Gli occupanti di un’unità a vela di circa 13 metri hanno lanciato l’SOS poco dopo le 16 di oggi, contattando la Guardia Costiera di Palinuro. I quattro velisti erano partiti da Salerno e stavano navigando in direzione Sicilia quando uno di loro, un settantenne salernitano, ha accusato un malore a poche miglia dal porto di Palinuro.

I militari hanno quindi deciso di condurli in porto, anche considerando le condizioni meteo, e di predisporre un’adeguata assistenza sanitaria. Una volta ormeggiati, l’uomo è stato immediatamente sbarcato e preso in carico dal personale del 118 di Palinuro per verificarne lo stato di salute. Successivamente, è stato condotto dai sanitari precauzionalmente presso l’Ospedale di Sapri per ulteriori accertamenti.

La Guardia Costiera di Palinuro, in vista dell’arrivo della stagione estiva, ribadisce l’importanza di comunicare tempestivamente ogni emergenza in mare, anche tramite il numero blu 1530, che è gratuito su tutto il territorio nazionale. In caso di necessità, non esitate a contattare la Guardia Costiera, che è sempre pronta ad intervenire per garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano in mare.

Articolo precedenteNapoli sotto shock: palo dell’illuminazione cade al mercatino della Coldiretti
Articolo successivoMisteriosa morte di una sedicenne a Montefalcione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui