I Carabinieri di Vallo della Lucania hanno svolto un’operazione di controllo dinamico del territorio nei comuni cilentani, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati in genere. L’operazione si è svolta in più giorni e in diverse fasce orarie, impiegando un dispositivo composto da 110 pattuglie e 220 militari. Durante i controlli, sono stati identificati 540 persone e controllati 440 veicoli. Inoltre, sono state impartite 30 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Ma i controlli dei Carabinieri non si sono limitati al rispetto delle norme del Codice della Strada: si sono estesi anche al controllo ed alla vigilanza del patrimonio naturale, faunistico e paesaggistico, nonché al contrasto del degrado ambientale, dello smaltimento illecito di rifiuti e dell’antibracconaggio. Per questo, sono stati effettuati ulteriori controlli di specialità dai Carabinieri del Reparto Forestale Parco di Vallo della Lucania.

L’impegno dei Carabinieri di Vallo della Lucania ha permesso di garantire maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini della zona. La presenza costante delle forze dell’ordine ha infatti scoraggiato i potenziali malviventi e ha permesso di individuare eventuali situazioni di pericolo prima che potessero sfociare in atti criminosi. Grazie all’operazione di controllo, i Carabinieri hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno per la sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio.

Articolo precedenteNapoli: arrestato trentaduenne per furto e aggressione in centro commerciale
Articolo successivoLa sicurezza del personale sanitario a rischio: l’appello dell’Ordine degli Psicologi della Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui