Alberi che causano disagi nelle abitazioni: la segnalazione di un cittadino
Un cittadino di Salerno ha segnalato una situazione di disagio causata da alberi alti con rami che arrivano fin dentro le abitazioni in via Vernieri. Secondo quanto riportato da Salernonotizie, i familiari del cittadino sono costretti a tenere serrate le imposte a causa delle piante sottostanti che sono diventate veicolo per l’ingresso di topi, formiche e scarafaggi nell’abitazione.
Il cittadino ha fatto diverse segnalazioni, ma ad oggi nessuna soluzione è stata trovata se non l’aumento costante dell’altezza degli alberi. La situazione è diventata insostenibile per la famiglia del cittadino che vive in condizioni di disagio e insicurezza.
È importante che le autorità competenti prendano in considerazione la segnalazione del cittadino e intervengano per risolvere il problema. Gli alberi, infatti, non devono diventare un pericolo per la salute e la sicurezza delle persone che vivono nelle vicinanze.
Inoltre, è necessario che si prenda in considerazione l’importanza di una corretta manutenzione degli alberi per evitare situazioni di questo tipo. La cura delle piante non solo contribuisce alla sicurezza delle persone, ma anche al benessere dell’ambiente circostante.
Speriamo che la segnalazione del cittadino venga presa seriamente in considerazione e che si trovi una soluzione a questa situazione di disagio.